
La dieta iperproteica è un particolare regime alimentare caratterizzato da un ridotto consumo di carboidrati abbinato ad un elevato apporto di proteine e grassi.
Le proteine comprendono un ampio gruppo di composti organici formati da sequenze di aminoacidi, legate tra loro attraverso legami peptidici.

Per diagnosticare le Allergie Alimentari Croniche esistono diverse metodiche ma spesso con attendibilità esigue, questo perchè le reazioni si manifestano con modificazioni cellulari e di solito non è presente il fenomeno IgE. Il metodo più efficace adottato dall'Ecologia Clinica è il CYTOTOXIC - TEST® PROVE TOSSICHE ALIMENTARI SUL SANGUE.

Donna è la prima nutrice, dal grembo al seno, al primo cucchiaino, colei che provvede alle cure e al sostentamento del proprio piccolo.
Donna è l’adolescente che si guarda allo specchio e non si riconosce più nella vita stretta e nei fianchi larghi che la preparano alla fisiologica funzione della procreazione.

Sarà capitato a tutti noi di mangiare la stessa pietanza del nostro compagno e di avere difficoltà a digerirla solo noi...o ad assimilare molto di più di quanto non assimilino le nostre amiche, nonostante mangino più di noi!! Perchè siamo più sensibili di altri ad alcune malattie o al fumo o all'alcool?